Stamp

Maggiori info

Un consulente di viaggio sarà a tua disposizione per organizzare tour ed esperienze esclusive in Italia. I nostri servizi sono creati con passione e attenzione alle esigenze del cliente. Possiamo offrire tour personalizzati, in base agli interessi, alle preferenze e ai gusti del Cliente, aggiungendo la nostra conoscenza del nostro territorio e delle nostre città.

Clima

L'Italia ospita il maggior numero di siti patrimonio mondiale dell'UNESCO al mondo. Arte e monumenti si trovano ovunque in tutto il paese. Le sue grandi città d'arte, come Roma, Venezia e Firenze sono famose in tutto il mondo e attirano visitatori da secoli. Oltre ai suoi tesori d'arte, l'Italia vanta anche bellissime coste, laghi e montagne. Non c'è da stupirsi che sia spesso soprannominato il Bel Paese.

EreditÁ culturale

Italy is home to the greatest number of UNESCO World Heritage Sites in the world. High art and monuments are to be found everywhere around the country. Its great cities of art, like Rome, Venice and Florence are world famous and have been attracting visitors for centuries. Besides its art treasures Italy also features beautiful coasts, alpine lakes and mountains. No wonder it is often nicknamed the Bel Paese (beautiful country).

Cibo

In Italia il cibo è cultura. Fa parte dello stile di vita e della storia del Paese. La cucina italiana è fatta di ingredienti freschi, coltivati localmente e preparati semplicemente. Ogni regione italiana con la sua storia unica ha lasciato il segno nella cucina italiana. In questa sezione esploriamo la storia e il significato culturale dei cibi e delle tradizioni italiane legate alla cucina. Dal risotto alla polenta, alla pasta, agli gnocchi e, naturalmente, alla pizza, sembra sempre di avere un sapore molto migliore in Italia. Sebbene la grande distribuzione, i supermercati rendano disponibili ingredienti freschi tutto l'anno, gli italiani sanno che un determinato cibo ha un sapore eccezionale solo nella sua stagione.

Partecipa a un corso di cucina organizzato solo per te e imparerai i segreti dell'autentica cucina italiana suddivisa per regioni e curiosità.

Vino divino

Lo stile di vita italiano è completato dai famosi vini italiani. Alcuni dei vini più apprezzati al mondo provengono dall'Italia e gli enologi italiani sono molto ricercati dagli stranieri che vogliono avviare una produzione vinicola.
Partecipa ad una degustazione e vino mentre viaggi in Italia.

 

Giorni festivi nazionali

Ci sono 12 festività nazionali sul calendario italiano:
- 1 gennaio: Capodanno
- 6 gennaio
- Epifania
- Domenica di Pasqua (la data varia di anno in anno)
- Lunedì di Pasqua (il giorno dopo la domenica di Pasqua)
- 25 aprile: Anniversario della Liberazione
- 1 maggio: Festa del lavoro
- 2 giugno: Festa della Repubblica
- 15 agosto
- Assunzione della Beata Vergine Maria (Ferragosto)
- 1 novembre: Ognissanti
- 8 dicembre - Immacolata Concezione
- 25 dicembre: Natale
- 26 dicembre: Santo Stefano


Pianifica il tuo tour per mese

Gennaio

Fa generalmente freddo, con il vento gelido di tramontana che spazza da nord. Il 29, 30 e 31 gennaio sono noti come le "giornate della merla" e dovrebbero essere le più fredde dell'anno. Una vacanza invernale presenta alcuni vantaggi, una volta terminate le vacanze di Natale (dopo il 6 gennaio), i luoghi sono quasi deserti e troverai un caloroso benvenuto ovunque.

febbraio

è il mese più corto. Può essere quasi freddo come gennaio, anche se l'inverno è tradizionalmente concluso se il tempo è bello durante la festa delle candele (2 febbraio). Bellissime le feste durante il Carnevale soprattutto a Venezia. Ancora una volta, i turisti sono pochi e lontani tra loro e abbondano voli economici e camere d'albergo. Vieni a visitare Venezia e Verona o Roma e il sud.

marzo

A marzo il tempo è notoriamente capriccioso. è ancora freddo e spesso anche ventoso e piovoso. Tuttavia, i giorni sono più lunghi, poichè il 21 marzo segna ufficialmente l'inizio della primavera. Il turismo riprende, soprattutto quando la Pasqua cade presto. Ideale per visitare Milano e Firenze, nonché la Costiera Amalfitana e Pompei.

Aprile

Molti italiani fanno una pausa nelle città a Pasqua. Il clima è certamente più caldo. Dedica il mese alla visita delle più importanti città d'arte in Italia.

maggio

Questo è il mese dei bellissimi fiori in Italia. Le temperature sono calde ma non troppo calde. Le principali attrazioni sono affollate - non solo con visitatori dall'estero ma anche con studenti italiani, poiché le scuole organizzano spesso gite. Visita il Lago di Como e il Lago di Garda, nonchè la campagna in Piemonte e Toscana.

giugno

Giugno è simile a maggio, più tardi nel mese la temperatura può aumentare rapidamente, in particolare al sud. Il 21 giugno è il giorno più lungo dell'anno. Le stazioni balneari iniziano a riempirsi dopo la chiusura delle scuole all'inizio del mese. Goditi le attrazioni della Liguria e dei Laghi.

luglio e agosto

Caldissimi. La tendenza sta cambiando e le città si stanno attrezzando per rimanere aperte anche in questi periodi dell'anno. Consigliamo di godersi il mare o le Alpi con bellissimi sentieri per fare trekking.

settembre

Il periodo migliore dell'anno per visitare l'Italia. Le temperature stanno iniziando a scendere e il clima è generalmente secco. Le località estive sono meno affollate dopo l'apertura delle scuole a metà mese. L'autunno inizia ufficialmente il 23 settembre. Goditi la Lombardia, la Toscana e l'Umbria.

ottobre

Un ottimo momento per visitare Roma e il sud. Nell'Italia settentrionale e ad altitudini più elevate, tuttavia, le temperature potrebbero essere già piuttosto basse, in particolare di notte.

novembre

Una vacanza elegante nella città rinascimentale di Firenze. I giorni sono brevi, anche se raramente molto freddi.
Se optate per una vacanza di novembre, non perdete l'occasione di assaggiare il nuovo vino ("vino novello") e le castagne che abbondano in questo periodo dell'anno.

dicembre

Il freddo ritorna: puoi dimenticare di sederti fuori in piazza sorseggiando un cappuccino. Ma con le festività natalizie, i prezzi iniziano a salire e gli hotel si riempiono: prenotate in anticipo per evitare delusioni.

Per qualsiasi altra informazione si prega di chiedere al proprio consulente di viaggio!