Stamp

Gusto & Sapori

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano
che la scoperta di una nuova stella"

Per generazioni, i viaggiatori hanno scoperto il fascino e la bellezza d'Italia attraverso la cultura del cibo e del vino. Ora, anche voi potrete scoprire il vostro piccolo angolo della tradizione enogastronomica d'Italia con i nostri tour privati e personalizzati.

Le escursioni giornaliere o di più giorni consentono di sperimentare il cibo e i grandi vini del Piemonte, del Veneto, della Toscana, dell'Umbria e di Sicilia. Gli ospiti saranno accolti dai produttori locali delle varie regioni. Esperti Sommeliers vi accompagnerano attraverso la magia del vino. Parteciperete a sagre ed eventi dove potrete gustare cibi locali e le varie tradizioni paesane con esperti assistenti locali a vostra disposizione.

Your Travel Diary offre tour privati e personalizzati, selezionando le migliori strutture ricettive d'Italia, visite guidate nelle città con Guide abilitate locali, esperte del loro territorio e Assistenti turistici sempre a disposizione così come autisti e trasferimenti privati nelle città e infine tutti i biglietti per i vostri musei e mostre preferite inseriti nel tour.

Colors of the Langhe

I colori delle Langhe
I gialli, i marroni e i rossi dell'autunno in Piemonte sono tutti marchiati Dop e Igp. Non è un caso, infatti, che proprio qui il turismo enogastronomico nel Nord Italia faccia il pieno tra ottobre e novembre. Iniziate il vostro tour dalla regione famosa per i suoi tartufi, la cucina francese con influenze e i vini rossi di fama mondiale Barolo, Barbaresco, Barbera e Dolcetto. Viste mozzafiato sulle colline con suggestivi castelli e borghi.

Delicious food

Cibo..che delizia!
Emilia Romagna, probabilmente il centro più noto di piatti gourmet in Italia, è famoso per la sua cucina ricca. Il ragù, un classico: gli odori, il pomodoro, carne di maiale, vitello e pollo, rosolata nel burro con il lardo e sfumata nel vino. La pasta è fatta in casa, fresca ogni giorno. Il parmigiano reggiano e il prosciutto crudo di Parma per non parlare poi dell'Aceto di Modena..tutto da gustare!

Wineries and degustations

Cantine & degustazioni
Toscana, dove i paesaggi incantevoli, l'arte e il buon vino si combinano con la cucina semplice contadina per creare un'esperienza armoniosa ed imperdibile. Attraversando quel Chianti, si entra in aziende agricole modello per far scorta di prosciutti squisiti, di pecorini, di Chianti Classico. Un tour del gusto, ma anche della storia che tocca borghi in pietra, svela tesori d'arte e conquista curva dopo curva scenari di quiete che tutto il mondo ci invidia.

ATTIVITA'

Cucinare con il vostro Chef!
Contattateci per i vostri soggiorni presso agriturismi e in aziende agricole. Organizzeremo per voi dei corsi di cucina locali giornalieri o di più giorni, con degli chef a vostra disposizione per scoprire il vero sapore della tradizione.


Vi invitiamo a contattarci per telefono o email per segnalarci le vostre idee. Uno dei nostri consulenti di viaggio sarà a vostra completa disposizione per prendersi cura del vostro itinerario (prenotazioni alberghiere, biglietti dei treni ad alta velocità, trasferimenti aeroportuali, prenotazioni di ristoranti e biglietti per le attrazioni culturali ed artistiche di interesse), per chi cerca un'esperienza di viaggio unica all'interno delle città italiane vi affideremo le nostre Guide e autisti esperti. I nostri consulenti di viaggio vi offriranno tour speciali ed esclusivi in ogni città di vostro interesse.

Contattaci qui per disegnare insieme il vostro itinerario!

« Torna agli itinerari