Stamp

Le nostre isole

"Visitare l'Italia senza passare per la Sicilia non lascia alcuna immagine nello spirito. E' la Sicilia la chiave di tutto!"

La maggior parte dei siciliani si considerano, insieme alla loro isola, un'entità separata dal resto di Italia. E' evidente fin dal primo sguardo che la Sicilia da una sensazione diversa. Il Dialetto siciliano, per esempio, è ancora molto diffuso in molte città e nelle campagne, varia da luogo a luogo, e il cibo è notevolmente diverso da altrove in Italia, piccante e con maggiore enfasi sul pesce e verdure, anche la flora riecheggia il cambio di temperamento - arance, limoni (introdotti dagli arabi), fichi d'india e palme sono onnipresenti.

Vi invitiamo a contattarci per telefono o email per segnalarci le vostre idee. Uno dei nostri consulenti di viaggio sarà a vostra completa disposizione per prendersi cura del vostro itinerario (prenotazioni alberghiere, biglietti dei treni ad alta velocità, trasferimenti aeroportuali, prenotazioni di ristoranti e biglietti per le attrazioni culturali ed artistiche di interesse), per chi cerca un'esperienza di viaggio unica all'interno delle città italiane vi affideremo le nostre Guide e autisti esperti. I nostri consulenti di viaggio vi offriranno tour speciali ed esclusivi in ogni città di vostro interesse.

Sicilia

L'isola più grande del paese è un'isola turistica diversificata e popolare, famosa per la sua archeologia, paesaggio marino e cucina unica siciliana. Si tratta di una delle perle del sud Italia e può essere scoperta, compresa e vissuta attraverso una serie di itinerari dedicati a varie aree di interesse che spaziano dalla natura alla storia e alle tradizioni.


PALERMO
, città vivace e rumorosa, un ineguagliabile display di arte normanna e architettura e chiese barocche, combinato con un dedalo di strade e mercati medievali. Inoltre non c'è posto migliore per una vacanza al mare in famiglia, sole e sabbia nella tradizionale Cefalù, con una magnifica spiaggia di sabbia dorata.



TAORMINA
, luogo di bellezza infinita, la terra del dolce far niente. La città si trova in una posizione di stupefacente rarità, offrendo una magnifica vista che unisce mare e cielo di un azzurro meraviglioso, chilometri di costa pittoresca con a lato paesaggi montuosi tra cui la maestosa piramide rappresentata dal Monte Etna, che costituisce una scena di indescrivibile bellezza.



MONTE ETNA
, è un must! Il più grande vulcano attivo d'Europa, si trova sulla costa orientale della Sicilia ed è una delle tappe fondamentali per coloro che vogliono scoprire questa regione. Le sue spettacolari eruzioni hanno creato paesaggi unici nel corso dei secoli. Scoprite il vulcano con il nostro tour personalizzato. Questa montagna vive, respira e ogni volta che si sveglia si plasma e trasforma.



SYRACUSA
, una volta era la città più importante del mondo greco, oggi importante punto ebraico in Sicilia. Passerete una giornata intera a partire dal Acradina, il sito del primo insediamento ebraico, quindi visitate le catacombe di S. Giovanni e la cripta di S. Marciano, il quale, secondo la leggenda, fu ucciso dagli ebrei della città. Poi, vi sposterete verso l'isola di Ortigia e camminerete tra i vicoli della Giudecca.



AGRIGENTO
, una delle più importanti città della Magna Grecia. La famosa Valle dei Templi - circondata da verdi boschetti di ulivi, mandorli, agrumeti e vigneti che si estendono verso il mare con tutti i suoi imponenti ed eleganti monumenti - evoca fantasticamente una atmosfera di 2500 anni fa, quando l'antica Akagras Agrigentum era un centro di potere e di apprendimento.



TRAPANI
, di per sé un vecchio porto salato con collegamenti verso le isole, punto strategico per l'arcipelago delle Egadi e Pantelleria. La prima tappa è ai Templi di Segesta, una delle principali città del popolo Elimo (uno dei tre popoli indigeni della Sicilia). Continuate verso Erice, passeggiate attraverso le sue vie antiche e visitate alcune delle famose pasticcerie artigianali. Rinomata nel mondo per le caramelle di marzapane e altre prelibatezze come la mandorla e il pistacchio dolce.



SARDEGNA

"Questa terra non assomiglia a nessun altro posto. Sardegna è un'altra cosa. Spazi incantevoli, nulla di finito, nulla di definitivo. E' come la libertà stessa".

L'isola può sembrare meno remota al giorno d'oggi - ed è certamente più accessibile, con voli frequenti che servono Cagliari, Olbia e Alghero - ma ampi tratti restano straordinariamente incontaminati dal turismo, in particolare l'interno. Punto principale dell'isola è la sua costa abbagliante, con alcune delle spiagge più pulite d'Italia. Anche se non è famosa per le sue ricchezze culturali, l'isola è ricca di segni forniti dai popoli che sono transitati nelle varie zone.

Vi invitiamo a contattarci per telefono o email per segnalarci le vostre idee. Uno dei nostri consulenti di viaggio sarà a vostra completa disposizione per prendersi cura del vostro itinerario (prenotazioni alberghiere, biglietti dei treni ad alta velocità, trasferimenti aeroportuali, prenotazioni di ristoranti e biglietti per le attrazioni culturali ed artistiche di interesse), per chi cerca un'esperienza di viaggio unica all'interno delle città italiane vi affiderempo le nostre Guide e autisti esperti, i nostri consulenti di viaggio vi offriranno tour speciali ed esclusivi in ogni città di vostro interesse.

Sardegna

La Sardegna è una grande isola di circa 250 chilometri che i trova a ovest della costa italiana. Essa comprende diverse attrazioni turistiche tra cui molte spiagge e rovine archeologiche. D.H. Lawrence la trovò esoticamente diversa quando passò di qui nel 1921 - "perso", come diceva lui, "tra l'Europa e l'Africa in mezzo al nulla".


CAGLIARI
, il vivace capoluogo, con innumerevoli strutture alberghiere e ristoranti, la rende una base utile per esplorare il sud dell'isola. Percorrete il moderno lungomare occupato da bei palazzi del XIX secolo, poi a piedi verso l'antico quartiere medioevale "Castello". Non dimenticate di visitare il mercato coperto e di assaggiare una vasta gamma di formaggio, pesce e verdura presenti su numerose bancarelle.



COSTA SMERALDA
, i tesori della costa nord della Sardegna, uno dei luoghi ideali per rilassarsi tra i più famosi al mondo. Centro della vita sociale, negozi e ristoranti di lusso, Porto Cervo ha ospitato inoltre alcune delle più belle e importanti competizioni veliche internazionali.



BARUMINI
qui troviamo il più importante monumento preistorico della Sardegna: il nuraghe massiccio e il suo vasto villaggio. Il Nuraghe è la più imponente realizzazione architettonica del mondo antico. Il civiltà nuragica ha sviluppato una propria identità con abitazioni difensive, cittadelle e muretti a secco. Assolutamente da non perdere durante il vostro soggiorno in Sardegna.



NUORO
, fate una sosta per visitare alcune delle aree montane più remote. Di questi, il Gennargentu, che copre il cuore dell'isola, tiene le vette più alte e fornisce la prova della ricca tradizionale cultura dell'isola, in particolare le numerose sagre paesane. L'ultima settimana di agosto la Festa del Redentore (Redentore) si tiene qui, con la sfilata di costumi tradizionali dell'isola e una processione di pellegrini.


Vi invitiamo a contattarci per telefono o email per segnalarci le vostre idee. Uno dei nostri consulenti di viaggio sarà a vostra completa disposizione per prendersi cura del vostro itinerario (prenotazioni alberghiere, biglietti dei treni ad alta velocità, trasferimenti aeroportuali, prenotazioni di ristoranti e biglietti per le attrazioni culturali ed artistiche di interesse), per chi cerca un'esperienza di viaggio unica all'interno delle città italiane vi affideremo le nostre Guide e autisti esperti. I nostri consulenti di viaggio vi offriranno tour speciali ed esclusivi in ogni città di vostro interesse.

Contattaci qui per disegnare insieme il vostro itinerario!

« Torna agli itinerari