Stamp

Weekends con Style

"L'unico lieto fine che conosco รจ il fine settimana"

Tante idee per un weekend in città, in montagna o al mare. L'Italia facile e a portata di mano. I temi? Enogastronomia, arte, benessere, sport e tempo libero.

Your Travel Diary offre tour privati e personalizzati, selezionando le migliori strutture ricettive d'Italia, visite guidate nelle città con Guide abilitate locali, esperte del loro territorio e Assistenti turistici sempre a disposizione così come autisti e trasferimenti privati nelle città e infine tutti i biglietti per i vostri musei e mostre preferite inseriti nel tour.


Milano: Anima Liberty

Nel quartiere di Porta Venezia, a bocca aperta tra fenicotteri ed edifici Art Nouveau, con Villa Invernizzi e Palazzo Castiglioni.

Chiedete ad un esperto cosa vedere nel quartiere di Porta Venezia a Milano. Vi citerà il Planetario, il Museo di Storia Naturale e i giardini dove Indro Montanelli amava passeggiare da solo. Vi suggerirà Corso Buenos Aires con i suoi fast food, locali e negozi per fare acquisti. Appassionati di cinema e di arte - vi indicheranno lo Spazio Oberdan. Infine Palazzo Castiglioni, il primo edificio Liberty di Milano.

EVENTI & ATTIVITA'

La Milano di Leonardo.
Un tuffo nei tesori del capoluogo lombardo: Scoprite l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci, nella chiesa progettata dal Bramante. Oggi riuscire a vedere la più famosa rappresentazione dell'Ultima Cena non è affatto semplice, dato che ogni anno la sua fama richiama oltre 300.000 visitatori, che devono rispettare lunghe liste d'attesa (che spesso significano mesi). Contattateci direttamente per riservare il vostro biglietto accompagnati da una Guida esperta locale.



Lago di Como: Meravigliosi paesaggi

Da Como a Cernobbio, fino a Tremezzo e Bellagio. Tour lungo la costa tra ville e giardini storici, sapori tradizionali e paesaggi da far perdere il fiato. Scorci di acque e cielo, monti e promontori, arte e colore fra crotti con pergola e ville preziose dai parchi traboccanti rododendri.

Chi ancora non vi è stato, stia attento: la sindrome di Stendhal? lo stordimento di fronte alla pura bellezza è in agguato per chi visita il Lago di Como.

EVENTI & ATTIVITA'

Un giro privato tra le Ville
Passeggiate in compagnia della vostra guida esperta nei saloni di Villa Olmo, l'edificio neoclassico inaugurato da Napoleone con la moglie Giuseppina. Abbiamo poi Villa del Balbianello a Lenno e Villa Carlotta a Tramezzo, magnifici esempi di Barocco lombardo che ospitano opere di Antonio Canova e diverse piante come 150 specie di azalee. A Varenna troviamo Villa Monastero, regno di piante tropicali e magnolie antiche tra tempietti neoclassici e fontane. Bellagio, perla del lago scopriamo Villa Serbelloni, con il parco e il giardino all'italiana e Villa Melzi.



Venezia: Laguna magica e romantica

Una delle più belle città del mondo. Nello sfarzo dei palazzi con mostre d'arte sulle piccole isole che con la marea appaiono e scompaiono. Venezia sopravvive nei secoli con una bellezza unica nel suo genere, una bellezza ancora segreta per chi è alla ricerca di canali dimenticati e splendidi.

EVENTI & ATTIVITA'

Tutti in maschera!
In laguna per partecipare alle feste di Carnevale nei palazzi storici. Costumi e show in piazza San Marco per confondersi fra i personaggi della commedia dell'arte. Il volo dell'Angelo per finire. Tutti gli anni in occasione del Carnevale in alcuni palazzi storici, come Ca' Rezzonico, sede del Museo del Settecento veneziano, si svolgono spettacoli itineranti, con attori in costume che raccontano aneddoti e le millenarie vicende storiche della città.



Firenze: Culla del Rinascimento

Firenze è una città sorprendente. La sua bellezza è perfettamente tangibile sin dal primo sguardo. Definita la "culla del Rinascimento", in quanto signori, artisti e architetti hanno saputo pensare e realizzare trasformandola in una vera e propria scenografia urbana. Concedetevi un viaggio nel capoluogo toscano, fra i capolavori dell'arte e le più grandi architetture del Rinascimento. E dopo la visita ai musei via allo shopping, dentro le botteghe cittadine e sul romantico e affollatissimo Ponte Vecchio.

EVENTI & ATTIVITA'

Sulle tracce di Dante
Lasciatevi sedurre dal tour nei luoghi frequentati dal grande poeta: il ritratto dipinto da Giotto, la casa dove abitò da bambino e la chiesa dove incontrò, Beatrice, sua musa e amore. Nessun sepolcro per Dante, costretto a fuggire dalla sua città: in suo onore è stato costruito un maestoso monumento funebre. Usciti dalla chiesa, poi proseguendo con una passeggiata fino alla Badia Fiorentina, l'abbazia benedettina che sorge davanti al Museo Nazionale Bargello. è qui che Dante bambino incontrò per la prima volta Beatrice Portinari, l'amore della sua vita.



Roma: Vivere l'eternità

Roma ha sempre un certo fascino. Per scoprire i suoi tesori non basterebbe una vita intera. La capitale italiana è anche nota per la confusione e il caos che i turisti accorsi da tutto il mondo creano ogni giorno sulle sue strade per tentare di cogliere quanto più possibile dalla città eterna. Scopri con noi la città eterna, le nostre Guide esperte vi condurranno lungo percorsi poco battuti, la biglietteria sarà prenotata in anticipo e questo vi permetterà di saltare le lunghe code di attesa, volando in testa alla fila.

EVENTI & ATTIVITA'

I capolavori più nascosti
Dal Colosseo alla Fontana di Trevi, un viaggio fra i tesori della capitale. In cerca della Dolce Vita in Via Veneto, delle boutique dove fare shopping in via Condotti. Una passeggiata nei luoghi più nascosti e preziosi come la Galleria Borghese o negli splendidi giardini di Villa Borghese, la Galleria Doria Pamphilj (raccolta di pittura in palazzo patrizio), le Scuderie Papali al Quirinale e Palazzo Barberini. Visitate i mercati, come Campo dei Fiori che di notte si trasforma in un luogo popolare per la Roma dei giovani.



Costiera Amalfitana: Bellezze mozzafiato

Nelle piccole spiagge e nei borghi marinari dove i vip amano sfilare o fare shopping. Scoprite con noi i luoghi per il relax e la buona cucina da Amalfi, Sorrento a Positano. La costiera prende il nome dalla città di Amalfi, l'antica repubblica marinara, sempre vivace e piena di turisti. Nata tra i Monti Lattari, in mezzo agli agrumeti e sul mare è un colpo d'occhio con le sue case bianche costruite sulla roccia, ma il cuore pulsante è l'antico porticciolo da cui partono le escursioni lungo tutta la costa, fino a Capri e Sorrento. Un'altra tappa intramontabile è Positano, con i suoi negozi alla moda dove si acquistano scarpe, borse e i capi più ricercati.

EVENTI & ATTIVITA'

Il profondo blu
Prima Tiberio che ci fece costruire 12 ville, poi il Grand Tour e il jet set internazionale. Qui convivono due anime. Una più modaiola, fatta di shopping, ristoranti esclusivi e barche di lusso. L'altra è quella dei grandi panorami, delle bellezze naturali terrestri e marine. L'anima che ha sedotto, sin dall'Ottocento, innumerevoli artisti e scrittori, che la sceglievano per trarre ispirazione per le loro opere. A cominciare da Marina Grande, il punto di arrivo dei traghetti, con le variopinte case dei pescatori che si affacciano sull'arenile ingombro di barche.


Vi invitiamo a contattarci per telefono o email per segnalarci le vostre idee. Uno dei nostri consulenti di viaggio sarà a vostra completa disposizione per prendersi cura del vostro itinerario (prenotazioni alberghiere, biglietti dei treni ad alta velocità, trasferimenti aeroportuali, prenotazioni di ristoranti e biglietti per le attrazioni culturali ed artistiche di interesse), per chi cerca un'esperienza di viaggio unica all'interno delle città italiane vi affideremo le nostre Guide e autisti esperti. I nostri consulenti di viaggio vi offriranno tour speciali ed esclusivi in ogni città di vostro interesse.

Contattaci qui per disegnare insieme il vostro itinerario!

« Torna agli itinerari