Stamp

Liberty all’ombra di City Life

Liberty all’ombra di City Life

 

In piazza Buonarroti si trova Casa Verdi, la casa di riposo per musicisti voluta da Gioseppe Verdi e costruita alla fine del XIX secolo. Qui il grande compositore è sepolto in una tomba in stile Liberty assieme alla sua seconda moglie, Giuseppina Strepponi.

Poco lontano sorge villa Faccanoni, una sontuosa dimora in stile Liberty appartenuta alla famiglia Faccanoni e poi acquistata da Nicola Romeo, imprenditore che ha dato vita all’Alfa Romeo. Oggi la villa è sede di una nota clinica privata, ed è famosa perché nel parco si trovano due monumentali statue, rimosse dalla facciata della Casa Catiglioni di Porta Venezia perché considerate troppo audaci e quasi sconce per l’epoca.

Attraversando la grande piazza Giulio Cesare si entra nel nuovissimo quartiere di City Life. Sede di grandi grattacieli e modernissime architetture di vario genere.

Attraversando il parco, che sorge sul territorio della prima Fiera di Milano, si raggiunge uno dei primi ingressi, la Porta Domodossola, dove sopravvivono edifici in stile Liberty, testimonianza delle prime grandi edizioni della Fiera Campionaria di Milano.


DATA: contattaci per scoprire le date dei tour

Durata: 1h30m
Punti di incontro: MM1 Buonarroti
Costo: 12 euro a persona + 2 euro radio


PRENOTA ORA


Termini e condizioni
I gruppi saranno formati da massimo 15 partecipanti.

A tutti i partecipanti sarà chiesto di indossare la mascherina seguendo le norme di sicurezza.

Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@yourtraveldiary.com, indicando il giorno, il numero di persone e la modalità di pagamento (bonifico o carta di credito). Le prenotazioni saranno confermate solo a pagamento effettuato, tramite invio di voucher. Non sarà possibile pagare il giorno stesso del tour.

Tutti i prezzi si intendono iva inclusa.

I tour saranno confermati solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni.

Termini di cancellazione:
- fino a 3 GIORNI prima del tour, rimborso totale
- da 2 giorni alla data del tour, penale del 100% o cambio con altro tour (se disponibile)


NB: I biglietti dei Musei e monumenti una volta acquistati non sono rimborsabili.