Stamp

Sguardo al Sud

"Non solo il saggio è sempre pronto a partire per l'Italia, ma oserei dire che è desideroso di partire presto".

Il Sud d'Italia è una gioia da scoprire. è possibile esplorare incantevoli villaggi che si abbarbicano sulle pendici tra distese di limoneti. Sorprenditi scoprendo i teatri greci, le città barocche e i conici trulli circondati da vasti uliveti.

Vi invitiamo a contattarci per telefono o email per segnalarci le vostre idee. Uno dei nostri consulenti di viaggio sarà a vostra completa disposizione per prendersi cura del vostro itinerario (prenotazioni alberghiere, biglietti dei treni ad alta velocità, trasferimenti aeroportuali, prenotazioni di ristoranti e biglietti per le attrazioni culturali ed artistiche di interesse), per chi cerca un'esperienza di viaggio unica all'interno delle città italiane vi affideremo le nostre Guide e autisti esperti. I nostri consulenti di viaggio vi offriranno tour speciali ed esclusivi in ogni città di vostro interesse.


SUD ITALIA
Campania, Puglia, Basilicata, Calabria

Il Foro con il Vesuvio in lontananza. Napoli e le rovine di Pompei sono i luoghi più visitati della zona. Altre importanti mete turistiche includono la Costa d'Amalfi e Ravello, la regione Puglia, che comprende il centro storico di Lecce e villaggi composti da trulli, e le spiagge e infine le attrazioni della Calabria.


CAMPANIA

Essa segna il vero inizio del Mezzogiorno italiano. E' facilmente raggiungibile da Roma, essa è sede di importanti siti romani, tratti spettacolari di costa e piccole isole. E' sempre stata una regione ricercata, in primo luogo dai romani, che l'hanno etichettata la "terra felice" e si stabilirono qui in ville e tenute sontuose che si estendono intorno al Golfo di Napoli.


NAPOLI
è pieno di interesse storico e artistico da occuparvi per una intera settimana: gli antichi siti di Pompei e i resti romani meglio conservati a Paestum ed Ercolano, le isole, Capri, Ischia. Capri sempre piena di visitatori, ma è così bella che è un peccato venire in zona e perderla, mentre Ischia, che è l'isola più grande, è un luogo vivace e attraente in cui si può trascorrere un'intera vacanza.



SORRENTO
, è una destinazione importante lungo la Costiera Amalfitana. In tutta la penisola, è forse il più drammatico tratto di costa, le cui località turistiche, Positano e Amalfi seducenti e talvolta esclusive non hanno bisogno di presentazioni. Più a sud, il vivace porto di Salerno dà accesso al sito ellenistico di Paestum, relativamente poco affollato.



PUGLIA

La lunga striscia di terra con il mare pulito e il sole è disegnata per i turisti italiani e stranieri. C'è un sacco di interesse architettonico in Puglia, ogni dinastia regnante ha lasciato il proprio segno distintivo sul territorio. Più distintivi sono i quartieri kasbah, un vestigio della conquista saracena del IX secolo, quella di Bari, mentre l'esuberanza barocca di città come Lecce sono testimonianza dell'eredità spagnola. Potrete visitare il promontorio boscoso del Gargano, con le sue spiagge sabbiose e bellissime grotte marine concedendovi una nuotata qua e la.

ALBEROBELLO, il paese delle fate, vi incontrerà con i suoi Trulli - piccoli cremlini dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco - e il suoi musei del vino e del territorio. Qui gli esperti Enologi vi spiegheranno i vari processi produttivi, dalla raccolta all'imbottigliamento, e l'evoluzione dei vigneti pugliesi. Visitate anche Locorotondo, con la sua tipica forma rotonda, vicoli concentrici e case a schiera imbiancate a calce. Degustazioni di olio extravergine in una masseria "Slow Food", abbinato a prodotti locali fatti in casa.


GROTTE DI CASTELLANA questo territorio costellato di doline, grotte e voragini, visitate le più importanti, le grotte scoperte nel 1938. Polignano a Mare, con il suo centro storico, guardando sul bordo di una scogliera crivellato di grotte, tra le quali la più spettacolare è la Grotta Palazzese, offre incantevoli tonalità verde-blu per l'acqua. E infine Putignano, il paese dei Tre Colli, con uno dei Carnevali più importanti d'Italia.



BASILICATA

In Basilicata, troviamo Matera, caratterizzata dai suoi Sassi - case-grotte - nel cuore della città - conferiscono un ambiente drammatico e unico nel suo genere. Nella parte settentrionale della regione, Melfi e Venosa sono bastioni pieni di fascino medievale con importanti reperti di epoca bizantina e normanna. La costa tirrenica offre acque cristalline, porti vivaci e opportunità per scoprire grotte marine remote. La costa ionica merita una visita per i suoi antichi siti e rovine della Magna Grecia.


METAPONTO
l'antica e gloriosa colonia Achea fondata nel VII secolo BCE. Visitate l'area sacra, i resti dei tre templi e il teatro dedicato ad Hera, le doriche Tavole Palatine uno dei monumenti meglio conservati della Magna Grecia. Visitate inoltre l'antiquarium e l'antico insediamento di Heracleia. Scoprite i significativi siti storici archeologici ed artistici del sud Italia dall'antichità attraverso il Medioevo .



CALABRIA

La regione Calabria ha sorprendenti bellezze naturali e città spettacolari che sembrano crescere fuori dalle cime scoscese. Tre parchi nazionali: il Pollino, nel nord, la Sila al centro e l'Aspromonte a sud. Le colline sono costeggiate da alcune delle migliori località costiere italiane come Scilla, Tropea e Capo Vaticano. La Calabria, culla della Magna Grecia, terra di antichi insediamenti, è ricca di splendide chiese, monasteri, castelli, palazzi e città dove le tradizioni secolari sopravvivono ancora.


CAPO VATICANO
è definito come una delle cento più belle spiagge del mondo: un lungo tratto di sabbia fine circondato da alberi secolari, lambita da acque cristalline che pullula di una variegata fauna ittica. La splendida Costa degli Dei è un paradiso per gli sport acquatici. Escursioni subacquee offrono la possibilità di vedere fondali unici e bellissima fauna marina.



CROTONE
Secondo la leggenda di Ovidio, la capitale deve il suo nome ad Ercole: il semidio, di ritorno da una delle sue fatiche mitologiche, ha voluto onorare il suo amico Crotone, accidentalmente ferito a morte dall'eroe stesso. Per pentirsi per il suo grave errore, Ercole costruì la città come un memoriale. Secondo la storia, questa è la città della scuola greca fondata da Pitagora. Scopritela insiema a noi.


Vi invitiamo a contattarci per telefono o email per segnalarci le vostre idee. Uno dei nostri consulenti di viaggio sarà a vostra completa disposizione per prendersi cura del vostro itinerario (prenotazioni alberghiere, biglietti dei treni ad alta velocità, trasferimenti aeroportuali, prenotazioni di ristoranti e biglietti per le attrazioni culturali ed artistiche di interesse), per chi cerca un'esperienza di viaggio unica all'interno delle città italiane vi affideremo le nostre Guide e autisti esperti. I nostri consulenti di viaggio vi offriranno tour speciali ed esclusivi in ogni città di vostro interesse.

Contattaci qui per disegnare insieme il vostro itinerario!

« Torna agli itinerari