Stamp

Moda & Shopping

"L'eleganza รจ l'unica bellezza che non svanisce mai"

Nelle principali città italiane - come Roma, Firenze e Milano - si può passeggiare lungo i famosi quartieri dello shopping dove si potrete ammirare sia i grandi magazzini che le piccole boutique, oppure i mercati locali dove fare dei grandi affari!

Your Travel Diary offre tour privati e personalizzati, selezionando le migliori strutture ricettive d'Italia, visite guidate nelle città con Guide abilitate locali, esperte del loro territorio e Assistenti turistici sempre a disposizione così come autisti e trasferimenti privati nelle città e infine tutti i biglietti per i vostri musei e mostre preferite inseriti nel tour.

Alcune proposte selezionate per voi:

Milan

MILANO
Da qualche tempo la Vecchia Milano è diventata il cuore dello shopping più elegante e raffinato della città. Lontano dal baccano dei modaioli e dalle grandi griffe che hanno negozi uguali in tutto il mondo con vetrine enormi e loghi invadenti, la zona di corso Magenta, via San Maurilio, via Santa Maria alla Porta, via San Giovanni sul Muro si presentano come un discreto crocevia di viuzze, con gli splendidi palazzi delle grandi famiglie dell'alta borghesia e nobiltà milanese, che dietro le cancellate celano meravigliosi giardini segreti. Qui c'è ancora spazio per le botteghe artigianali e si sente parlare in milanese stretto, piccoli negozi che da generazioni deliziano il palato oppure in via San Giovanni sul Muro una piccola vetrina dedicata alle cultrici dell'orecchino. Qui si è sempre sicuri di trovare nuovi designer e accostamenti di materie poco comuni.

Florence

FIRENZE
A Firenze c'è l'imbarazzo della scelta, se siete interessati ad acquisti di capi firmati o delle grandi marche vi consigliamo di passeggiare tra le via Vigna Nuova, via de' Calzaiuoli e Via Tornabuoni dove si trovano tutti i negozi più importanti ed alla moda. Le nostre Guide vi accompagneranno attraverso le botteghe storiche per riscoprire i prodotti artigianali, si possono ancora trovare negozi storici in via Maggio e via dei Fossi; per quanto riguarda i gioielli e gli orologi lavorati a mano artiginalmente dagli storici orafi fiorentini sono ancora presenti botteghe sul Ponte Vecchio. Per prodotti artigianali come lampade, cornici, oggettistica in vetro lavorato, tessuti, vasi, cappelli consigliamo di visitare la zona dell'Oltrarno, nei quartieri di Santo Spirito e di San Frediano, subito dopo aver attraversato il Ponte Vecchio. Contattaci anche per scoprire i numerosi mercati dove potrete scoprire segreti e leggende oltre che trovare prodotti artigianali fatti a mano con le tecniche di un tempo.

Rome

ROMA
Lusso e modernità fra le vie e i negozi di Piazza di Spagna: visitarla è una buona scusa per fare shopping in via Condotti, fra le boutique d'alta moda come Gucci o Louis Vuitton. Poco più in là su via del Corso si trovano negozietti a prezzi modici: dalle vetrine con abbigliamento e accessori alle classiche botteghe artigiane. Scoprirete inoltre le curiosità al femminile che riserva la città. Sapete, per esempio,dove andavano a fare shopping le belle cortigiane romane o le grandi dame del Rinascimento? Le nobildonne si facevano confezionare gli abiti da raffinati sarti, i quali a loro volta si rifornivano di tessuti preziosi provenienti dall'oriente nei mercati rionali della capitale. Le popolane, invece, si accontentavano dei mercatini dell'usato di seconda o terza mano. Proprio come oggi. Le appassionate del genere, sappiano che la Città Eterna ne offre parecchi. Il primo, e più famoso, è Porta Portese, nella zona di Trastevere: grande, allegramente confusionario e variopinto, attira la domenica mattina una folla di persone eterogenee.

Vi invitiamo a contattarci per telefono o email per segnalarci le vostre idee. Uno dei nostri consulenti di viaggio sarà a vostra completa disposizione per prendersi cura del vostro itinerario (prenotazioni alberghiere, biglietti dei treni ad alta velocità, trasferimenti aeroportuali, prenotazioni di ristoranti e biglietti per le attrazioni culturali ed artistiche di interesse), per chi cerca un'esperienza di viaggio unica all'interno delle città italiane vi affideremo le nostre Guide e autisti esperti. I nostri consulenti di viaggio vi offriranno tour speciali ed esclusivi in ogni città di vostro interesse.

Contattaci qui per disegnare insieme il vostro itinerario!

« Torna agli itinerari