Stamp

LA CERTOSA DI GAREGNANO, la Cappella Sistina milanese

LA CERTOSA DI GAREGNANO, la Cappella Sistina milanese

 

La Certosa di Milano, venne fondata nel 1349 dal vescovo di Milano Giovanni Visconti. Sorgeva infatti in aperta campagna e venne concepita proprio per consentire ai monaci di pregare per la vicina città e per i suoi reggenti.

Fu Carlo Borromeo a donare nuova prosperità al luogo, ordinandone la totale ristrutturazione a fine Cinquecento, che le conferì l’aspetto tardo rinascimentale e barocco che tutt’oggi conserva: al suo interno si trovano pregevoli opere Simone Peterzano , maestro di Caravaggio e Daniele Crespi, eccelso pittore uscito dall'Accademia Ambrosiana e prematuramente comparso durante la peste del 1630.

La visita guidata alla Certosa di Garegnano vi accompagnerà in questa prospera stagione artistica a cavallo tra XVI e XVII alla scoperta di questo luogo intriso di storia ed arte che ebbe anche l’onore di ospitare personaggi illustri come San Bernardino da Siena, Francesco Petrarca fino a Lord Byron, il quale in una lettera ne celebra la ricchezza decorativa degli interni e la bellezza dei cicli ad affresco.

DATA: contattaci per scoprire le date dei tour

Durata: 1h30m
Punti di incontro: Via Garegnano davanti all’ingresso
Costo: 12 euro a persona + 2 euro radio


PRENOTA ORA


Termini e condizioni
I gruppi saranno formati da massimo 15 partecipanti.

A tutti i partecipanti sarà chiesto di indossare la mascherina seguendo le norme di sicurezza.

Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@yourtraveldiary.com, indicando il giorno, il numero di persone e la modalità di pagamento (bonifico o carta di credito). Le prenotazioni saranno confermate solo a pagamento effettuato, tramite invio di voucher. Non sarà possibile pagare il giorno stesso del tour.

Tutti i prezzi si intendono iva inclusa.

I tour saranno confermati solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni.

Termini di cancellazione:
- fino a 3 GIORNI prima del tour, rimborso totale
- da 2 giorni alla data del tour, penale del 100% o cambio con altro tour (se disponibile)


NB: I biglietti dei Musei e monumenti una volta acquistati non sono rimborsabili.