CHI SIAMO
- Chi siamo
- Il nostro team
- Le nostre guide
CONTATTI
Le nostre guide
Le nostre guide qualificate sono professionisti, non dilettanti. Sono addestrati per guidarti. Con le nostre Guide vivrai un'esperienza straordinaria e divertente durante la scoperta della città, della regione o del paese...
Non vediamo l'ora di sentirti per condividere con te le nostre conoscenze per il Bel Paese.
Viaggia con noi!
Andrea, nato e cresciuto a Milano. Da sempre parte attiva della realtà culturale della città e della regione Lombardia. Grande passione per l’arte, l’architettura e lo sport. Parlo inglese e spagnolo e non vedo l’ora di trasmettervi tutta la mia passione per i luoghi che hanno fatto la storia della mia vita: dal Duomo al Castello Sforzesco, dalle sponde del lago di Como alle sue splendide ville, per gustare in ogni senso tutti i sapori di una terra incredibile....
Ciao, sono Elisa. Lavoro nel settore turistico da 15 anni, prima come dipendente, poi direttore operativo e guida turistica freelance, ottenendo un'esperienza a 360 °. Sono una persona molto disponibile e flessibile, così curiosa e dipendente dai viaggi. Mi considero perspicace, amichevole e una persona con i piedi per terra. Faccio sempre un passo in più di quello che penso, cercando un modo per uscire dalla mia zona di comfort in modo da poter testare nuove esperienze. Preferisco nuove sfide invece di attività ripetute e di routine. Dato che sono abituata a correre rischi e provare nuove esperienze, sono in grado di supportare gli altri a fare lo stesso, data una buona dose di complicità ed empatia. Adoro le attività all'aria aperta, tutto ciò che è naturale e incontaminato, camminare e andare in bicicletta. Mi piace parlare con la gente, ascoltare storie, scrivere poesie.
FRANCESCO, mi definisco totalmente un'"ape operaia"! Dopo diversi anni di lavoro nel campo della grafica, ho terminato l'università e ho conseguito una laurea magistrale in Scienze dell'Architettura, presso il Politecnico di Milano. Ho vissuto per un anno in Australia, un paese che amo profondamente, lavorando offline come barista e online aiutando i giovani studenti di Architettura a superare gli esami, fornendo loro corsi online! Le mie due più grandi passioni sono la musica e i viaggi.
Il mio amore per la scoperta di questo meraviglioso pianeta mi porta continuamente a contatto con culture diverse. La mia passione per il turismo nasce da diverse esperienze di viaggio in famiglia, che mi hanno portato ad esplorare diverse culture e destinazioni in giro per il mondo. Questo interesse si è poi trasformato in una professione, con l'obiettivo di condividere le sue conoscenze e offrire ricordi ed esperienze uniche ai viaggiatori!
Ileana, Bundi! E' quello che dico sempre a chiunque venga a trovarci, italiano o estero che sia.
E' il buongiorno in dialetto del Piemonte che abito sin dalla nascita ( ma non vi dico quando ah ah) e luogo in cui lavoro come guida turistica abilitata. Definire il mio mestiere un lavoro è ingrato; è la mia passione, il mio grande amore e la mia gioia. Dopo una laurea in scienze politiche ed studi preso l'ILO, l'International Labour Organization , organo dell'Onu sito in Torin , sono giunta a prepararmi per essere guida. Roba niente facile...2 anni di studi tosti. Da allora non ho mai smesso di studiare e di imparare un sacco di cose che ciascuno dei miei ospiti mi ha insegnato.
Una signora americana un giorno mi ha detto "...non ci si stufa mai della bellezza" ed è proprio vero.
Vi aspetto allora per mangiare, bere, scoprire, meravigliarci insieme di questo angolo di Italia. In inglese, francese, italiano o...piemontese!!
Il Piemonte è davvero tutto una sorpresa, uno dei grandi produttori di vini, cibo assolutamente inedito, luoghi genuinamente turistici e ricchi di siti Unesco.
Alura v'aspetu (Allora vi aspetto) Arvedze 'n gamba!!! (Arrivederci e state bene)
Ciao, mi chiamo Julio, sono professore di Storia e Geografia al liceo a Málaga (Spagna) e anche se non abito in Italia per motivi lavorativi mi piace, nel tempo libero, scoprire nuovi luoghi “nascosti” nel nord d’Italia (la mia fidanzata ha la famiglia a Milano). Grazie al sistema di trasporto pubblico fornito d’ogni mezzo come il tram, il treno, la metro e l’autobus, a chi come me piace usare la bicicletta, questi collegamenti permettono ai visitatori di spostarsi facilmente nel territorio lombardo senza dover prendere la macchina.
Nelle giornate di bel tempo, mi piace scoprire la natura che circonda l’area urbana e tutti i singoli paesini attraverso la campagna, entrando in contatto con gli abitanti del luogo, la natura e la vita nei borghi.
Ciao! Sono Katerina, nata in Bulgaria, naturalizzata italiana, residente in Italia e più specificatamente a Milano da oltre 30 anni. Una vera milanese per scelta e passione. Il mio background è in Economia e Finanza, ma il mio forte interesse per la storia, l'arte e i viaggi mi hanno presto portato (nel 2010) alla mia attuale professione da sogno: quella di Guida Turistica autorizzata. Specializzata in esperienze a Milano e sul Lago di Como, sono qui per aiutarti a creare ricordi indimenticabili durante la tua visita alla mia città.
Mi chiamo Laura, vivo e lavoro a Milano. Sono guida turistica da molti anni e sono innamorata della mia città e del mio lavoro. Mi piace ritrovarmi nello stupore e nella meraviglia che leggo negli occhi di chi arriva qui per la prima volta e si entusiasma a vedere i luoghi meravigliosi dove io ho la fortuna di camminare tutti i giorni. A volte i turisti sono frettolosi, e allora amo catturale la loro attenzione sui dettagli che sfuggono a chi cammina con lo sguardo distratto. Vi aspetto a Milano!
Liliana, milanese doc, insegnante di lingue e Guida turistica abilitata dal 2006.
Amo sorprendermi ogni giorno turista della mia città e mi piace farne conoscere le bellezze ad italiani e stranieri con percorsi anche insoliti. Amo viaggiare perché viaggiare mi fa star bene, mi arricchisce e placa la mia costante sete di curiosità artistica e culturale.
Linda è guida e accompagnatrice turistica. Ha studiato lingue e storia dell’arte a Siena, innamorandosi delle Madonne dorate bizantine. Ha viaggiato e vissuto all’estero e in diverse regioni italiane. Ama il mondo, Mozart e la farinata di ceci. Vive tra Milano e la Liguria, dove coltiva un orto e la sua anima.
Marica, nata e cresciuta a Milano, laureata in Storia dell’Arte, Certificate of Proficiency in English, ho lavorato per anni come copywriter e addetta stampa in grandi case editrici italiane. Dal 2009 lavoro come guida turistica abilitata a Milano, Monza e Brianza, Lecco. E mi piace tantissimo. Mi piace il contatto con la gente, mi piace raccontare storie, mi piace aiutare i miei ospiti ad aprire gli occhi alla bellezza della mia città. Quando lavoro sono felice e ho l’ambizione di rendere felice chi mi ascolta. Un cliente mi ha definita “appassionata e appassionante”. E’ il più bel complimento che ho ricevuto finora.
Natalia è nata ad Atene da madre greca e padre polacco. Mi sono trasferita in Italia da quando ero bambina, ma ho mantenuto legami con le mie origini. Parlo fluentemente italiano, inglese, greco e polacco.
Ho vissuto a Milano, cresciuta a Ivrea. Vivo ora a Torino, dove mi sono laureata come architetto al Politecnico.
Essendo una guida professionale, avrei il privilegio di presentarti la bellezza del Nord Italia: sia che tu scelga di visitare TORINO o MILANO, posso gestire visite guidate e visite su misura in base alle tue esigenze e preferenze in città e dintorni.
Renzo tour leader in lingua italiana e inglese con licenza da 15 anni di esperienza in Italia e all'estero.
Vivo a Milano, ma il mio cuore e la mia anima rimangono a Como, la mia città natale. Adoro il "mio" lago e sarà un piacere accompagnarvi alla scoperta dei tesori sia classici che nascosti del Lago di Como: splendide ville e giardini, rilassanti crociere e villaggi tradizionali per antichi sentieri attraverso paesaggi meravigliosi; nel caso siate interessati alla gastronomia, al buon vino e ai sapori tradizionali sarò lieto di accompagnarvi! Ti porterò alla scoperta dei segreti dell'olio extra vergine di oliva del Lago di Como e della pesca tradizionale: avrete l'opportunità di scoprire come vengono realizzati questi prodotti e assaggiarli nella loro migliore interpretazione.
Roberto, come esperto di storia e storia dell'arte, sono orgoglioso di affermare che l'Italia a partire dal 1400 è la culla del Rinascimento. Il Rinascimento è stato per secoli il momento clou di tutti i paesi europei, francesi, inglesi, che hanno tentato senza successo di copiare le nostre bellezze. A quel tempo l'Italia era divisa in diversi Regni, Contee e così via.
Tutti i re, duchi, signori, una volta che ricevevano importanti stranieri godevano nell’impressionarli non solo in termini di monumenti, palazzi, giardini, dipinti e sculture anche in termini di cibo e vino.
Con la mia esperienza personale scoprirai i quartieri segreti di Milano e alla fine del tour ci fermeremo in qualche tipico locale / trattoria per varie degustazioni di vino e cibo.
Salve! Il mio nome è Sara, vivo a Verona da oltre vent'anni e di questa splendida città sono guida turistica. Dopo aver conseguito la maturità classica, mi sono laureata in Lingue e Letterature orientali (hindi) a Ca' Foscari a Venezia, ma le circostanze della vita mi hanno poi portata in Messico, dove ho vissuto per alcuni anni e dove ho iniziato a lavorare nel mondo del turismo. Ritornata in Italia e stabilitami a Verona, mi sono lasciata ispirare dalle mie passioni e dalle
bellezze della città e del suo territorio. Ho così deciso di conseguire l'abilitazione alla professione di guida turistica. Parlare di arte, storia e tradizioni popolari, descrivere monumenti, opere, paesaggi, piatti, vini e prodotti tipici; entrare in contatto con persone di lingua, cultura e provenienza diversa e farle innamorare dei luoghi che visitano: lavorare come guida è per me un vero piacere! Vi aspetto!
Serena lavora come guida turistica dal 2013 questo le ha permesso di acquisire molta esperienza nello stare a contatto con le persone, che è uno degli aspetti più belli di questa professione. La maggior parte dei tour che offro si svolgono nella meravigliosa costa delle Cinque Terre patrimonio Unesco dal 1997, ma anche nel Golfo dei Poeti in particolare a Lerici e Portovenere e per chi predilige la storia molto interessante è la città medievale di Sarzana. Oltre alla storia e la tradizione dei luoghi mi piace approfondire anche la conoscenza dei prodotti enogastronomici locali come il vino, la focaccia e le acciughe.
Un altro bellissimo modo per scoprire le bellezze di questo territorio è camminare lungo i suoi numerosi sentieri, ma ovviamente con la giusta attrezzatura. I tour possono essere svolti muovendosi a piedi, in treno o in barca. Ovviamente il tour può essere modificato in qualsiasi momento a seconda delle esigenze. Parlo fluentemente italiano, inglese e tedesco.
Susanna, Storica dell’arte, è amante degli opposti e dei contrasti. Laureata con una tesi in storia dell’arte medievale ha lavorato per molto tempo a contatto dell’arte contemporanea presiedendo l’associazione IPac-impresa di promozione artistica e culturale. Specializzata in didattica dell’arte, ha completato i suoi studi a Roma dove ha lavorato come operatore didattico in siti culturali locali quali il Colosseo, la Galleria Nazionale, Le Scuderie del Quirinale e Palazzo delle Esposizioni. Guida turistica dal 2016, lavora in italiano, inglese e spagnolo.
Tornata recentemente in terra lombarda, innamorata del suo lavoro e cerca di valorizzare al meglio sia destinazioni più conosciute, che siti off roads, cercando di promuovere lo straordinario patrimonio culturale italiano.
Ciao! Sono Tiziana, sono nata e cresciuta a Milano e ho sempre sentito un profondo legame con questa vivace città. Il mio fascino per la storia, la cultura, la geografia e le lingue mi ha portato a conseguire una laurea in Lingue e Letterature Straniere, fornendomi una solida base per la mia vocazione e la mia carriera nel turismo. Ho ottenuto due licenze professionali: una come tour manager e un'altra come guida turistica locale. Con oltre 20 anni di esperienza, ho avuto il piacere di guidare tour in Italia e in Europa, anche se la mia vera passione risiede nel mostrare la bellezza e l'unicità di Milano e Como e del suo lago. Anche dopo due decenni, trovo ancora un'immensa gioia nel mio lavoro. Guidare tour locali mi consente di entrare in contatto con le persone, condividere il mio amore per questa città in continua evoluzione e, dopo tutti questi anni, sono fortunata a dire che è ancora il lavoro dei miei sogni, che ho davvero desiderato e ho lottato per renderlo realtà.
Piacere sono Valeria!
Dal 2013 lavoro come accompagnatrice turista incoming ed outgoing. Le mie lingue di lavoro, oltre all’italiano, sono l’inglese ed il romeno.
Non amo semplicemente viaggiare, amo far conoscere ai miei clienti le bellezze del mondo e mi impegno per farli tornare a casa felici e con qualche conoscenza in più!
Mi chiamo Veronica, sono laureata in Storia e critica dell’arte e guida turistica nella città di Milano, sono affascinata dall'arte in tutte le sue forme e manifestazioni e cerco di trasmettere questa mia passione nel lavoro. In particolare amo scoprire ogni giorno la città di Milano come fosse la prima volta, passeggiando e curiosando per perdermi in nuovi angoli.