Stamp

Il Forte di Bard : tra borghi e resti romani

Il Forte di Bard : tra borghi e resti romani

 

Incontro con il gruppo ai piedi del borgo antico di Bard. Da qui grazie agli ascensori panoramici si può arrivare fino in cima a 467 metri da dove si gode una vista magnifica su tutta la valle e sulla Dora Baltea.

La fortificazione si sviluppa su 3 livelli: dal più basso, (Opera Ferdinando), a quello mediano, (Opera Vittorio), e al più alto, (Opera Carlo Alberto) per un totale di 283 locali; il complesso rappresenta uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento di primo Ottocento. Oggi è possibile visitare le anguste celle e rivivere la vita nella fortezza anche grazie al percorso multimediale che ripercorre l'evoluzione del forte tra guerre e assedi (ingresso incluso).

Al termine della visita della parte più alta del forte e delle varie mostre, si può scendere passando nell'antico borgo dove poter acquistare oggetti di artigianato locale e gustare i prodotti tipici della tradizione valdostana come il lardo DOP di Arnad e la Mocetta, ma anche castagne alla valdostana, zuppa alla valpellinese e perché no un assaggio di ottima polenta concia.

DATA: contattaci per scoprire le date dei tour

Durata: 3 ore
Punti di incontro: Davanti Hotel "Ad Gallias" all'ingresso del borgo antico
Costo: 12.00 euro persona + musei e degustazione prodotti 20.00 euro


PRENOTA ORA


Termini e condizioni
I gruppi saranno formati da massimo 15 partecipanti.

A tutti i partecipanti sarà chiesto di indossare la mascherina seguendo le norme di sicurezza.

Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@yourtraveldiary.com, indicando il giorno, il numero di persone e la modalità di pagamento (bonifico o carta di credito). Le prenotazioni saranno confermate solo a pagamento effettuato, tramite invio di voucher. Non sarà possibile pagare il giorno stesso del tour.

Tutti i prezzi si intendono iva inclusa.

I tour saranno confermati solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni.

Termini di cancellazione:
- fino a 3 GIORNI prima del tour, rimborso totale
- da 2 giorni alla data del tour, penale del 100% o cambio con altro tour (se disponibile)


NB: I biglietti dei Musei e monumenti una volta acquistati non sono rimborsabili.